mercoledì 2 ottobre 2013

Nuove uscite per Lucca Comics!

Finalmente ho un po' di tempo libero per riaggiornare questo blog. In questi mesi sono stato impegnato con due lavori che usciranno su due riviste diverse per Lucca Comics 2013! In realtà sono solo due storie brevi, ma è pur sempre un traguardo raggiunto. 

La mia prima fatica vedrà la luce sulla storica rivista Splatter, che in occasione di Lucca Comics risorgerà dalle ceneri per riportare sangue e morte sulla carta stampata. 


Ormai il mio nome è uscito scritto sul flyer promozionale di Splatter, per cui posso dirlo. Sarà un onore essere pubblicato assieme a delle grandi firme del fumetto italiano e mi sento veramente una caccola a dover condividere un po' di spazio con loro su questa prestigiosa rivista cult. 


Per ovvie ragioni non posso svelare ancora niente sulla mia storia (su sceneggiatura del mitico Paolo Di Orazio), ma vi assicuro che non mancheranno scene di sbudellamenti e torture-porn. Lascio questa foto qui, visto che ho potuto condividerla già un po' di tempo fa.




Il secondo progetto è una storia breve a tinte noir che sarà pubblicata sul terzo numero della rivista Denti (edizioni Inkiostro), sempre in uscita per Lucca Comics. Qui la storica copertina del numero 0.


In questo caso ho dovuto affrontare una storia un po' diversa dal mio solito standard horror, ma è stato comunque divertente affrontare una nuova esperienza e mettermi, così, alla prova. Ho ripulito un po' lo stile per facilitare la lettura. Qui sotto gli studi dei personaggi principali.

 

La storia (sceneggiatura di Matteo Grilli) ha un bel ritmo, si susseguono situazioni e vicende una dietro l'altra, tutto in squisito gusto trhiller, per arrivare alla catartica conclusione. Metto qualche vignetta preview per incuriosirvi un po'. A presto!




Nessun commento:

Posta un commento